LUNEDÌ 23 MAGGIO, ORE 19:30 – DALL’OMAN, JOHKA ALHARTHI PRESENTA “CORPI CELESTI”, VINCITORE DEL MAN INTERNATIONAL BOOKER PRIZE

Un’ospite eccezionale, fra le più acclamate al Salone del Libro di Torino: Jokha Alharthi è una scrittrice omanita che dopo aver studiato all’Università di Edimburgo insegna letteratura araba nell’Università di Mascate nel suo Paese. Con il suo romanzo ‘Corpi celesti’ è stata capace di aggiudicarsi (per la prima volta per un romanzo in lingua araba) il Man International Booker Prize.

La scrittrice ha ricevuto molti attacchi da coloro che pensano non sia degna di rappresentare la cultura araba e dell’Oman, soprattutto perché donna e relativamente giovane. Paradossalmente come ha dichiarato la scrittrice in un’intervista apparsa su Il Corriere della Sera le hanno contestato di indossare il velo e per quel motivo di non poter pensare in modo libero. ‘Corpi celesti’ è un grandissimo romanzo: la storia di una famiglia sospesa fra modernità e tradizione, tradotto in modo impeccabile da Giacomo Longhi.

La formula é la solita: prenotate un posto chiamando lo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com . Chiediamo un contributo di 3€ per persona che sarà interamente restituito in caso di acquisto, nella serata, del libro presentato.