Pacchetti regalo

Ricevere un libro in regalo è sempre bellissimo. Il libro crea un rapporto duraturo tra chi lo regala e chi lo riceve: è un tramite perfetto. Il valore del libro non è solo nell’oggetto: si regala spesso il mondo che c’è nel libro, le emozioni e sensazioni che è in grado di trasmettere.

Se attraverso il libro si crea una sintonia tra chi lo ha scelto e chi andrà a leggerlo, noi vogliamo far diventare un libro acquistato all’Arcadia un’esperienza particolare, con i nostri valori aggiunti. All’interno di ogni libro inseriamo una scheda da cui potranno essere ritagliati tre ex libris per personalizzare la biblioteca del destinatario ed un invito a suggerire ad altri il libro, così da non interrompere la catena della lettura.

Il libro viene incartato usando carta Kraft ad alta grammatura, impreziosita da un fiocco fatto a mano realizzato in carta crespa Mexico tinta con colori ad acqua, perché l’atto dello scartare sia esso stesso un’esperienza.

Personalizzazione dei libri

foto7

Abbiamo rilevato da una vecchia tipografia inglese una timbratrice a secco di fine ‘800 usata per contrassegnare le edizioni a tiratura limitata: il nostro timbro a secco originale impreziosisce il volume scelto e rende unica ogni singola copia. La scritta “limited”, percepibile al tatto, profuma di caffè letterario e di grandi avventure editoriali.

Per quanti lo desiderino, il libro è ulteriormente personalizzabile grazie alle date componibili ricavate usando dieci numeri con font jugendstil originali, scovati in un’asta d’arte di Berlino.

Immaginate di regalare un libro per un’occasione importante e quella copia reca impressa la data che vi lega al destinatario!