Lo staff

monicaNessuno ha più titolo per dire l’Arcadia c’est moi. Ha sempre lavorato in librerie indipendenti ed è alla libreria Arcadia da fondatrice. Profonda conoscenza del mondo dei bambini e dell’editoria ad esso dedicata: durante gli anni romani, prima di trasferire la libreria a Rovereto, ha scovato le letture più indicate per centinaia di bimbi del quartiere ed anche qui continua a farlo, mettendosi nei panni ( e negli occhi )dei piccoli lettori . Tuttavia è molto difficile scalzarle dal podio degli autori preferiti Josè Saramago, Roald Dahl e Garcia Marquez…

giorgioApproda all’Arcadia dopo aver diretto, in Italia e all’estero, librerie indipendenti e di catena. Consulente per numerose case editrici, docente in corsi di formazione per librai, organizzatore di rassegne, è convinto che i buoni libri sappiano trovare sempre la loro strada ed arrivare ai lettori. Ha molto letto e molto viaggiato e solo i libri gli hanno dato il piacere dei viaggi che non finiscono mai. E quando non legge e non viaggia, intervista gli autori…

In editoria ha fatto scouting, ufficio stampa e accumulato esperienze in anni di gavetta. Quelle che le hanno permesso di fare della libreria il suo ambiente naturale.
Traduce dal francese per alcune case editrici e interpreta ( tanto da aver inventato un genere tutto suo… ).