Libro di contrabbando #1
€15,00Il libro che ci ha fatto venire l’idea dei libri di contrabbando!
Ppsss… “Di libri di contrabbando ne avete ancora?”
Capita sempre più spesso di sentirci sussurrare questa domanda da lettori che li hanno già provati.È che i nostri libri di contrabbando stanno spopolando: confezionati uno per uno, perfetti per una lettura clandestina o per esser regalati, sono quei libri – bellissimi – di editori tanto piccoli da non ricevere mai l’attenzione dei media, di difficile reperibilità, che meriterebbero invece di esser conosciuti.
Per renderli ancora più evidenti, li abbiamo occultati. E per la legge del contrappasso li incartiamo con le pagine dei maggiori inserti culturali italiani che non dedicano loro l’attenzione che meriterebbero.
L’idea ci venne un paio di anni quando leggemmo di un romanzo che a noi aveva davvero entusiasmato e che negli Stati Uniti veniva venduto in libreria sottobanco, come un liquore al tempo del proibizionismo, per la sua carica assurdamente ritenuta eversiva: la storia di un adolescente che cerca il suo posto nel mondo, figuriamoci.
Chiamateci, se volete, per scoprirli e saperne di più, ma fate attenzione…
Visualizzazione di 4 risultati
Il libro che ci ha fatto venire l’idea dei libri di contrabbando!
Due fratelli, un paese perduto, il ritorno alle origini: un libro dolce e amaro al tempo stesso.
Un libro che indaga i rapporti umani: da quelli più profondi a quelli, solo apparentemente, superficiali.
E’ possibile tratteggiare il giorno in cui una persona diventa adulta? In queste pagine il ritratto dolcissimo di una madre vista dagli occhi del proprio figlio.