SABATO 17 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL GRUPPO DI LETTURA

Cari amici del gruppo di lettura, ci riuniremo per discutere dei libri letti per il gruppo di lettura sabato 17 giugno alle 19, in libreria.

Per partecipare al gruppo di lettura, è necessario acquistare da noi uno dei titoli scelti e lasciare la propria mail e numero di telefono. 

Chi non abbia mai preso parte al gruppo di lettura e desidera partecipare, è pregato di telefonare o venire in libreria per avere informazioni.

Grazie e a presto.
Giorgio, Marta, Monica , Silvia.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

IL GRUPPO DI LETTURA DELLA LIBRERIA ARCADIA

Volevamo un gruppo di lettura che fosse un modo per fermare il tempo, le corse di tutti i giorni e sederci a parlare di un libro. Condividerlo con chi come noi ha il pallino della lettura e immergerci per una sera nelle storie. Rivolgerci l’un l’altro la più vecchia e la più semplice delle domande che accompagnano la lettura di un libro: “E tu, che ne pensi?”

Gli incontri si susseguono con cadenza irregolare, come la vita: perché leggere è un piacere e se viene imposto a tappe forzate non lo diventa più. E tutti vengono comunicati qui sul nostro sito o con la nostra newsletter. Variano dagli otto ai dieci l’anno, all’incirca ogni quaranta giorni.

Vengono a volte ospitati  scrittori e editori e persone che con i libri hanno a che fare ogni giorno, e questo rende tutto più elettrizzante per chi ama l’editoria. Qualche volta presenziano agli incontri anche dei critici che forniscono i loro suggerimenti ai lettori. Ma a volte l’unico protagonista è proprio il libro e il parere di ognuno di noi.

La prima parte dell’incontro è dedicata al commento sui libri letti mentre la successiva è legata alle proposte di lettura che vedono spesso i librai non completamente d’accordo fra loro.

L’età dei partecipanti varia sensibilmente e questo non può che dimostrare come l’amore per i libri riesca a unire persone dal background più disparato. 

Le regole sono semplici: nessuna iscrizione e nessun obbligo, nemmeno di dire la propria opinione; si richiede solo l’acquisto di una copia del libro che si sceglierà di leggere.