VENERDÌ 24 MARZO, ORE 19:00 – L’ODISSEA CONTEMPORANEA DEL POETA GRECO DIMITRIS LYACOS. CON CORO – SEDE CORO BIANCHE ZIME

Dimitris Lyacos (Atene, 1966) è scrittore, poeta e drammaturgo. ‘Poena Damni’, la sua opera iniziata trent’anni fa e concepita come un eterno work in progress, arricchito da nuove aggiunte e contributi da altri media, tra cui danza, pittura, installazioni, scultura, video art, musica contemporanea e teatro, lo ha reso uno degli autori più signicativi del nostro tempo.

A Rovereto, dopo l’anteprima in febbraio con Sheila Heti, inaugura il festival ‘Che cos’è la cultura’ nell’ex sala da ballo asburgica di via della Terra, in pieno centro storico, sede del coro delle Bianche Zime. E proprio il coro, elemento fondante del teatro greco, intervallerà i poemi di Lyacos, sorta di Odissea contemporanea, racconto di un uomo in fuga dall’Apocalisse.

L’incontro, a ingresso libero, è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ consigliata la prenotazione attraverso la compilazione del modulo sottostante, oppure scrivendo all’indirizzo info@libreriarcadia.com oppure chiamando il numero 0464-755021.

Nessun campo trovato.