MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO, ORE 19:00 LA SCRITTRICE URUGUAIANA VERA GIACONI

Vera Giaconi è nata a Montevideo nel 1974 e lavora da più di dodici anni come editor per diverse case editrici e riviste letterarie.

Del libro che viene a presentarci “El Pais” loda la capacità di illuminare gli “angoli segreti della vita quotidiana”. Nel 2015 arrivò in finale al prestigioso Premio Internacional de Narrativa Breve Ribera del Duero.

Lo scorso anno fummo ammaliati dalla scrittura dell’argentino Federico Falco, protagonista secondo alcuni lettori di una delle più belle presentazioni dell’anno.

Siamo certi che nelle storie di Vera Giaconi, spesso ambientate nei turbolenti anni Settanta argentini, troverete la stessa intensità.

Nel suo libro, l’inquietudine e la minaccia latente filtrano impercettibilmente nel quotidiano: la Giaconi porta allo scoperto la ferocia che cova sotto i sentimenti di ognuno di noi, illuminando istinti comuni a tutti…

Il libro è pubblicato in Italia da Sur Edizioni ed è stato tradotto dalla brava Giulia Zavagna, la quale accompagnerà l’autrice nel corso di un tour di presentazioni che tocca la Libreria Arcadia di Rovereto.