MERCOLEDÌ 16 APRILE, ORE 19:00 LA PASQUA DI GERUSALEMME. CON ROCCO CERONE, GIANCARLO RUDARI, MATTEO FESTI

Il libro presentato è il risultato reportage in Terra Santa del fotografo Matteo Festi e dei giornalisti professionisti Rocco Cerone e Giancarlo Rudari durante la Pasqua del 2023, dalla Domenica delle Palme al Lunedì di Emmaus, corredato dal prezioso apparato iconografico realizzato durante 11 giorni trascorsi a fianco dei frati francescani, che dal 1217 si prendono cura di questi luoghi sacri. Contiene riflessioni e interviste al Nunzio Apostolico residente ad Amman Arcivescovo Giovanni Pietro Dal Toso, al Patriarca di Gerusalemme Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, al Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton, al Vicario Custodiale Padre Ibrahim Faltas. Il compito degli autori è stato proprio quello di documentare fotograficamente e con le parole l’alta missione pastorale a cui si dedicano per portare il messaggio di Cristo in questa terra martoriata e senza pace.

Rocco Cerone, 65 anni, giornalista professionista e scrittore: in Rai dal 1982 prima a Roma, poi dal 1993 al 2016 a Trento, adesso segretario regionale del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Südtirol Journalisten Gewerkschaft; componente del comitato scientifico del bimestrale «Oltre gli ostacoli», dedicato alla disabilità. 

Giancarlo Rudari, 66 anni, giornalista professionista e scrittore: nei quotidiani «Alto Adige» di Bolzano dal 1989, quindi «Trentino» e attualmente caposervizio de «l’Adige» nella redazione di Rovereto. Autore di pubblicazioni riguardanti la storia locale, è direttore della rivista «Oltre gli ostacoli». 

Matteo Festi, 52 anni, fotografo e fotoreporter indipendente: collabora con testate nazionali e internazionali. I suoi progetti si concentrano sulla condizione sociale e spirituale delle persone.

È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com o compilando il form sottostante.

Nessun campo trovato.