LUNEDI’ 15 APRILE, DALLE 19:30: KAPUSCINSKI, TUTTE LE STORIE DI UN GRANDE REPORTER. AL CINEMA ASTRA DI TRENTO

In occasione dell’anteprima del film ‘Ancora un giorno’ – tratto dal libro omonimo di Ryszard Kapuściński – rievocheremo al Cinema Astra di Trento con un intenso focus la figura di questo grande giornalista e scrittore polacco, capace di elevare il reportage ad arte.

’Ancora un giorno’ di Raúl de la Fuente e Damian Nenow ha vinto l’European Film Awards per il miglior film d’animazione 2018.

Kapuściński credeva fosse possibile fornire “un’immagine veritiera del mondo” ed i suoi libri, scritti sugli angoli più diversi del pianeta, ancora ci offrono polifonie di voci ed opinioni, ricordi e personaggi che ci aiutano a comprendere la storia ed il nostro presente.

Nato a Pinsk nel 1932, in quella che allora era Polonia Orientale ed oggi è Bielorussia, Kapu ( come veniva chiamato nell’ambiente ) studiò a Varsavia e lavorò inizialmente per la PAP, l’agenzia di stampa polacca. I suoi libri reportage sono stati pubblicati in Italia da Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Per chi volesse, alle 19.30, è possibile mangiare nell’osteria del cinema ( vi consigliamo di prenotare ), ascoltando brevissime storie tratte dai libri di Kapuściński.

Dopo l’incontro, la visione in anteprima del film ( per la prenotazione chiamare il cinema al numero
0461 829002 o servirsi del servizio gratuito on line ) al solito prezzo.