GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO, ORE 19:00 – VINCENZO PASSERINI PRESENTA “LA SPERANZA CHE MUOVE IL MONDO” –

“Un’indistruttibile speranza spinge da sempre i migranti ad affrontare i pericoli. L’ignoto. Il salto nel buio. Per lasciarsi alle spalle guerre, persecuzioni, miserie, mancanza di futuro. E cercare vita e futuro altrove.
È questa indistruttibile speranza che muove il mondo. E che lo salva. Sì. Le nostre società che salvano e accolgono i profughi e che si aprono ai migranti saranno salvate da loro.”

Vincenzo Passerini, alla fine degli anni ’70 è stato tra i fondatori, a Roma, della associazione di cultura politica ‘Rosa Bianca’, di ispirazione cattolico-democratica, e nell’81, a Trento, della rivista ‘Il Margine’. Con il movimento La Rete, di cui è componente del comitato nazionale, viene eletto nel Consiglio regionale del Trentino- Alto Adige nel 1993. È rieletto nel 1998 (lista PdS-Rete-Solidarietà).
È assessore provinciale all’Istruzione dal 1996 al 1997, e presidente del Forum trentino per la pace dal ’98 al 2003.
Dopo aver lasciato la politica vive un anno a Dublino. Nel 2006 è tra i fondatori, e quindi direttore editoriale, della casa editrice Il Margine. Dal 2011 al 2014 è presidente della cooperativa Punto d’Incontro, fondata da don Dante Clauser, che a Trento accoglie le persone senza dimora.

È consigliata la prenotazione da effettuarsi compilando il modulo sottostante, chiamando lo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com . Ingresso garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nessun campo trovato.
Nessun campo trovato.