GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO, ORE 19:00 IL GIAPPONE ED I GIAPPONESI DI OGGI SECONDO “THE PASSENGER”

THE PASSENGER, la gloriosa “rivista libro” monografica di Iperborea ha lasciato l’Europa ed è sbarcata in Giappone, dove la missione di esplorare il contemporaneo è più stimolante che mai. 

Il popolo del Sol Levante reprime le emozioni e protegge la propria cultura, la sua anima è considerata ancora oggi impenetrabile e per avervi accesso c’è bisogno della sensibilità di uno scrittore, del coraggio di un reporter, della lucidità di un giornalista. 

A parlarci del Giappone saranno due ospiti d’eccezione:

Marco Agosta (caporedattore) e Giacomo Donati (collaboratore speciale di questo numero e socio fondatore di NanBan).

Due grandi nomi della letteratura nipponica raccontano il «loro» Giappone personale: Banana Yoshimoto ci ospita nel suo quartiere preferito, Shimokitazawa, Ryū Murakami invecchiando riflette sul senso della vita e il calo del desiderio in un paese di aspiranti suicidi.