VENERDÌ 21 LUGLIO, ORE 20:30 LETTURE IN RIVA AL FIUME, UN OMAGGIO ALLA SUMMER OF LOVE

img_6409

Sono trascorsi cinquant’anni da quella estate definita “dell’amore” e dalla pubblicazione di “Pesca alla trota in America”, il libro lisergico e folgorante  che rappresentò il capolavoro di Richard Brautigan, lo scrittore della controcultura.

La controcultura, con Marcuse, Frantz Fanon, gli hippies, Allen Ginsberg, le Pantere Nere ed i Grateful Dead, ha rappresentato un movimento generazionale capace di scuotere equilibri politici e culturali.

Noi abbiamo deciso di festeggiare quel libro e quell’estate in riva al fiume, in una serata che rievocherà le atmosfere di quegli anni (per chi li ha visti e per chi non c’era).

Come lo scorso anno celebrammo Robert Walter con una passeggiata, quest’anno usciremo dalla libreria per Richard Brautigan per ritrovarci a ascoltare e raccontare vecchie storie. Alla fine, gli incontri a cui siamo più affezionati sono quelli che si svolgono all’aria aperta, quando il cielo diventa il nostro tetto.

L’appuntamento è previsto per le 20.00 a Piazza Filzi a Borgo Sacco. In caso di pioggia si terrà invece in libreria, in via Fontana, 14.

Se portate con voi un libro, un oggetto, un disco legato, nella vostra memoria, agli anni ’60 ed all’estate perduta, sarà festa per tutti.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro le 13:00 del giorno precedente:  l’incontro prevede l’acquisto del solo libro (12,00 euro).

Se siete una coppia e volete esserci entrambi, uno prenderà una copia di Brautigan e l’altro un buono dello stesso importo da spendere in libreria.

Potete telefonarci allo 0464755021 o scriverci a info@libreriarcadia.com