SABATO 26 NOVEMBRE, ORE 19:00  ANNICK EMDIN PRESENTA ‘IL LUPO DI SKOPJE’. UN INCONTRO CON IL GRUPPO DI LETTURA

Annick Emdin è l’ospite che abbiamo scelto per incontrare il nostro gruppo di lettura, ma l’incontro, nella sua prima parte, è aperto a tutti i lettori.
Avevamo apprezzato tantissimo il suo romanzo ‘Io sono del mio amato’ ambientato nel mondo dei chassidim e non potevamo non volerla conoscere in occasione dell’uscita del nuovo ‘Il lupo di Skopje’, una storia d’amore e riscatto, in parte ambientata in Macedonia che ne conferma il talento.

Annick Emdin è nata a Pisa nel 1991 ed è laureata in Discipline dello Spettacolo e ha conseguito il master in Sceneggiatura e Drammaturgia presso l’Accademia Silvio D’Amico.
È scrittrice, drammaturga, regista teatrale (Matrioska, Bambole Usate, Medea, La sposa guerra, La morte non esiste) e sceneggiatrice (L’ombra del giorno, di Giuseppe Piccioni).

Il libro che ci presenterà è un romanzo di formazione dal ritmo serrato, che si dipana grazie a un magistrale uso dei dialoghi. Una storia di violenza, d’abbandono, ma anche e soprattutto una storia d’amore, l’amore di chi, dall’altro, dal mondo, non distoglie lo sguardo.

Per partecipare:
Se sei iscritto al gruppo di lettura dell’Arcadia potrai prendere parte alla prima ed alla seconda parte della serata.
Se non sei iscritto, potrai sempre farlo nella circostanza.
Ti interessasse assistere solo alla presentazione del libro di Annick Emdin, ti consigliamo di prenotare scrivendo a info@libreriarcadia.com o chiamandoci allo 0464.755021. È richiesto un contributo di 3€ che sarà interamente restituito in caso di acquisto, nella serata, di una copia del libro presentato.